Come Aggiungere Testo Stile Graffito In Una Foto
Photoshop vi permette di modificare le vostre foto e aggiungere effetti davvero strabilianti. Questa guida vi permette di aggiungere del testo in una foto e renderlo un graffito. Quindi cercate una foto con un bel muro e seguite i pochi passi per ottenere l'effetto che vedete nella foto.


L'effetto graffito necessita di una foto o immagine in cui compaia almeno un muro o una parete anche non perfettamente orizzontale rispetto alla visuale dell'osservatore. Aprite il file con l'immagine del muro e aggiungete ad esso il testo che più preferite. Molto importante è rasterizzare il testo cliccando con il tasto destro sul icona della scheda di testo e selezionando "Rasterizza".

Probabilmente il vostro testo non è ben allineato con il muro, ma per questo non c'è alcun problema. Rimanendo nella casella di testo potete selezionare "modifica" e poi cliccate su "trasforma", selezionate prima "prospettiva", così da dare al testo la stessa inclinazione del muro; nell'eventualità che il testo sia troppo grande, potete sempre premere Ctrl T per aprire la trasformazione libera, e potrete quindi modificare le dimensioni, la posizione e l'inclinazione del testo.

Il testo a questo punto sarà allineato con il muro ma non ha ancora un effetto realistico. Per migliorare la qualità dovrete fare doppio click sulla scheda di testo e selezionare la modalità "Overlay" nella sezione "Blending mode". Il testo sembrerà essere un tutt'uno con il muro. C'è ancora un altro utile consiglio che posso darvi. Rimanendo nella scheda di testo potete selezionare "Filtro" e cliccare su "Blur" e poi selezionate "Gaussian Blur" modificando a vostro piacimento l'effetto dissolvenza.

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0