Non solo musica, ma anche radio per l’iPhone, che pur non presentando un dispositivo che permetta di raccogliere il segnale via etere al proprio interno può, tramite delle comode app, aiutarvi a seguire i vostri programmi preferiti. Lo smartphone della Apple, infatti, può, utilizzando la connessione Wi-Fi o anche 3G se siete fuori casa o lontano dalla portata di un router e di una connessione, permettervi di utilizzare diverse applicazioni adatte all’ascolto della radio.

Una delle prime app degne di nota è Public Radio Player, un’applicazione vi permetterà di ascoltare la radio in streaming sul vostro iPhone e che con una semplice interfaccia, intuitiva e immediata, vi permetterà anche di scorrere attraverso una categorizzazione per Genere e Nome delle stazioni radio. Inoltre potrete anche trovare l’ordinamento per importanza della stazione radio. Da segnalare come ci siano ben 500 stazioni ad alta qualità e altrettante di media qualità, che comunque non è assolutamente da denigrare o da bocciare.
Passiamo poi a Radio Italia, molto più semplice e immediata nel nome, che vi concederà 600 stazioni radio con un box che vi farà scorrere dall’una all’altra in maniera rapida, così da poter trovare anche l’alternativa con un semplice movimento del dito. Grafica semplice e immediata per un’app che fondamentale non presenta nessuna caratteristica particolare in aggiunta alle altre.

Passiamo, dunque, a My Radios, un’app sviluppata da Eric Degrange, che mette a vostra disposizione oltre 20.000 stazioni radiofoniche online divise per categorie e genere, proprio come Public Radio Player. Particolarità di quest’app è il potersi mettere in stand by quando riceviamo una telefonata o decidiamo di premere il pulsante Home per tornare alla schermata iniziale: quando andremo a riprendere l’ascolto ritroveremo la stazione radio ultima che stavamo ascoltando, così da poter usufruire di un buon sistema di memoria. Infine con Pocket Tunes Radio avremo la possibilità di registrare le trasmissioni e le canzoni che stiamo ascoltando via radio: una particolarità che ben poche app offrono al momento e che fa di questa feature il proprio cavallo di battaglia, dato che una volta scaricate non avrete bisogno di una connessione a internet per rigodervi le vostre registrazioni.

Ecco risolto il problema su come ascoltare la radio su iphone.

- See more at: http://www.geekhitech.it/come-ascoltare-la-radio-su-iphone.html#sthash.lJ5VjdSc.dpuf

 

CONDIVIDILO SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0

WWW.INTERNETMANIA24.COM