Utilizzate molto spesso pendrive, videocamere, fotocamere e tutte quelle periferiche che si attaccano e staccano dal Personal Computer in continuazione? Allora potete installare questo fantastico gadget per Windows 7 e Windows Vista che vi permetterà di aggiungere un tasto di rimozione sicura hardware sul desktop del vostro Personal Computer.

l primo passo da fare è aprire il browser internet (firefox, internet explorer, google crome, ecc…) e collegarci al link ""  "Gadget rimozione sicura Hardware che vi fornisco nella sezione siti internet utili di questa guida. Attendiamo il caricamento completo della pagina web.. Premiamo invio e attendiamo il caricamento completo della pagina web.

Identifichiamo il riquadro appartenente al gadget "rimozione sicura hardware" e clicchiamo con il tasto sinistro del vostro mouse sul tasto "download" che si trova all'interno dello stesso. Si aprirà una piccola finestrella con la seguente dicitura "Leggi attentamente", leggiamo le informazioni riportate e clicchiamo sul tasto "Installa".

Si aprirà una nuova finestra dove dobbiamo cliccare sul tasto "Apri". Attendiamo il download del gadget e clicchiamo ancora una volta sul tasto "Installa". Subito dopo sul desktop del nostro Windows comparirà il gadget. Prima di rimuovere una periferica clicchiamo con il tasto sinistro del nostro mouse sul tasto "Rimozione sicura hardware" relativo al gadget appena installato e rimuoviamo in tutta sicurezza la periferica. Semplice e veloce vero?

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0