Twitter e Facebook sono i social network più gettonati degli ultimi anni. Tutti hanno almeno un account su uno dei due social network, ma ci sono persone che utilizzano entrambi. In questa guida ti spiegherò come collegare Facebook a Twitter, senza dover installare nessun'applicazione.

Collegati al sito www.facebook.com inseisci i tuoi dati (email e password) e loggati. Ti si aprirà la schermata classica di facebook, ora passiamo a collegare Facebook a Twitter. Una piccola precisazione da facebook, potrai collegare a twitter solo le pagine che hai creato, attenzione non GRUPPI, ma pagine del tipo "Diventa Fan".

Una volta loggato scrivi sulla barra dei link www.facebook.com/twitter, ti apparirà una schermata con il logo di facebook e twitter, clicca sul tasto "COLLEGA UNA PAGINA A TWITTER". Ti apparirà una finestra dove vedrai elencate tutte le pagine che hai creato, clicca su "COLLEGA A TWITTER" in corrispondenza della pagina che vuoi collegare.

Ora ti si aprirà la schermata di twitter e ti verrà chiesto di effettuare l'accesso, una volta loggato il tuo account di Twitter avrai la possibilità di impostare le tue preferenze di pubblicazione, una volta finito, avrai collegato FACEBOOK A TWITTER. Il vantaggio di questa operazione è che risparmi di scrivere su entrambi i social network, ne basterà aggiornare uno e l'altro non farà altro che condividere le news che posterai su Facebook!

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0