Se ami molto preparare le cosa con le tue mani, allora dovrai assolutamente leggere la mia guida nella quale ti insegnerò la tecnica che ti permetterà di realizzare in casa delle colorate e profumate saponette. Provare per credere, non te ne pentirai!

Innanzitutto la prima cosa importantissima e soprattutto fondamentale che dovrai fare per riuscire in questa difficile ma interessante impresa, è sicuramente quella di non buttare via gli avanzi di sapone che hai utilizzato precedentemente, ma li dovrai raccogliere in una scatola e di farli asciugare

Dopo aver fatto questo, vale a dire quando avrai raggiunto una certa quantità di saponette, dovrai mettere le stesse in una pentola alta. Dopo aver fatto questo, dovrai ricoprire la pentola di acqua e dovrai portare il tutto ad ebollizione. Mi raccomando, dovrai mescolare velocemente i pezzi di sapone con un cucchiaio di legno fino a quando risulteranno sciolti.

Dopo aver fatto questo, dovrai aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e, a scelta, qualche goccia di essenza o dei coloranti per alimenti. Successivamente, dovrai versare il composto cremoso in un recipiente metallico e dovrai lasciar raffreddare il tutto. Magari potresti personalizzare il lavoro. Provare per credere!

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0

WWW.INTERNETMANIA.COM