In questo articolo scoprirai tutto quello che avresti sempre voluto sapere sull'ID Apple e non hai mai osato chiedere: dove si trova, come funziona e tanto altro ancora. Sei pronto?

Ammetto che la prima volta che mi sono collegata all'iTunes Store col mio iPod anche io avuto dei dubbi. Mi veniva chiesto di inserire l'ID Apple. Ma io non avevo la più pallida idea di cosa fosse, né dove trovarlo. La cosa era alquanto frustrante dato che non riuscivo a scaricare nessuna applicazione senza inserire questo misterioso codice. Dopo qualche ricerca ecco quello che ho scoperto.

Che cos'è l'ID Apple?

L'ID Apple è un nome utente che ti verrà sempre richiesto per usufruire di alcuni servizi Apple. Per esempio potrai:

  • configurare l'account di iTunes
  • scaricare applicazioni dall'iTunes Store
  • utilizzare iCloud
  • acquistare musica, film e programmi
  • accedere all'Apple Store
  • usare la Apple TV

La buona notizia è che non è necessario creare un nuovo account per ogni servizio ma ti basterà usare una sola Apple ID, tua ed identificativa, per tutte queste operazioni. E allora andiamo al sodo. Come e dove trovare il tuo ID Apple? Semplice, basta crearne uno! Di seguito, ti mostriamo come fare con due diverse procedure.

Come creare l'ID Apple dal menu Impostazioni

1. Per creare un ID Apple dal menu Impostazioni ti basta accedere al menu Impostazionidel tuo iPhone/iPad/iPod e cliccare su iTunes Store e App Store:

2. Se non hai ancora un ID Apple, clicca su Crea un nuovo ID Apple e inserisci i dati che ti vengono richiesti: l'indirizzo email con cui ti registrerai, da ora in poi sarà anche il tuo ID Apple.

3. Leggi e accetta i termini e le condizioni d'uso e in pochi istanti avrai creato il tuo ID Apple per accedere a tutti i servizi.

Come creare l'ID Apple dall' iTunes Store

Stai cercando di scaricare WhatsApp e non ci riesci perchè ti chiedono la tua ID Apple? Ecco allora come crearne una nuova direttamente dall'iTunes Store.

1. Clicca su Crea un nuovo ID Apple.

2. Accetta i termini e le condizioni d'uso e, anche in questo caso, inserisci un indirizzo email e una password a tua scelta.

 

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Carmen (sabato, 19 marzo 2016 17:04)

    Buonasera,
    scusi ma non riesco a capire come puo' essere un indirizzo ID di apple
    es carmeng5@email.com puo' andar bene?
    Grazie