Il cartone grosso da imballaggio è un materiale facilmente recuperabile, con il quale si possono fare moltissime cose... cornici, rivestire agende, scatole o barattoli... e se hai un po' di pazienza ci puoi costruire anche un carinissimo orologio da cucina.

Con le forbici, ritaglia un rettangolo di cartone pressato, della grandezza desiderata e rivestilo con un cartoncino ondulato fissandolo al supporto con un pennello e la colla vinilica. Con un cacciavite a stella fai un foro al centro del rettangolo, ti servirà per poter inserire il meccanismo dell'orologio.

Ritaglia dal cartoncino bianco e da quello avana due rettangoli di dimensioni diverse (uno più piccolo dell'altro) e con il vinavil incollali al centro e rifai il foro. Con una mascherina per lo stencil, preparati i numeri disegnati sul retro del cartone marrone ondulato e ritagliali facendo attenzione.

Incolla i numeri; 3,6,9,12 nella posizione giusta dell'orologio sempre usando la colla vinilica e un pennello. Gira il tuo orologio e fissa al centro in alto, con la colla caldo un gancetto appendi quadri. Monta il meccanismo dell'orologio e infila le lancette. Ecco fatto il tuo orologio di cartone è pronto per essere appeso.

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0