Come Creare Una Cartella Fantasma Nel Desktop
In questa guida ti spiego passo passo come creare una cartella sul desktop del tuo computer, che risulti davvero difficile da trovare e quindi ottima per tenere file e documenti che vorresti tenere privati o semplicemente lontani dalla visione di parenti invadenti!


Innanzitutto il primo passo da compiere, a prescindere dal sistema operativo, sarà quello di creare una nuova cartella nel tuo desktop; Allora clicca con il tasto destro del mouse e seleziona Nuovo-> Cartella.
Adesso il primo passo da compiere sarà quello di rendere invisibile "il corpo" della cartella, e per farlo devi usare il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà -> Personalizza-> Cambia Icona e scorri le icone a tua disposizione fino a trovare l'icona trasparente e clicca su ok.

Adesso come puoi vedere sei già a buon punto ma risulta evidente il problema della scritta, che resta visibile e purtroppo non puoi semplicemente cancellarla in quanto il campo vuoto del nome non viene accettato. Allora per rendere invisibile anche questo elemento ci sono due metodi, a seconda del sistema operativo che stai utilizzando. Il primo metodo puoi utilizzarlo su tutti i sistemi di windows, mentre il secondo è disponibile solo per windows vista e seven!

Tutti i Windows:
Fai tasto destro sulla cartella e seleziona Rinomina e, tenendo premuto il tasto ALT, digita tramite il tastierino numerico a destra le cifre 0160. In questo modo si creerà un carattere speciale come lo "spazio" che quindi risulta invisibile!

Windows Vista/Seven:
Sempre con il tasto destro sulla cartella seleziona Rinomina e cliccando nuovamente col il tasto destro sul nome evidenziato, seleziona Inserisci caratteri di controntrollo Unicode -> NADS.

Ecco che avrai la tua personale e privata cartella fantasma!

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0