Visto che utilizziamo al giorno d'oggi la lavastoviglie e a volte ci dimentichiamo di acquistare le pasticche o perché ci dimentichiamo oppure andiamo sempre di fretta. In questa guida voglio illustrarti come fare il detersivo per la lavastoviglie in modo semplice ed economico. Lo scoprirai seguendo questa guida.

La prima cosa che dovrai fare è quella di lavare i limoni e di tagliarli a fettine ma non dovrai toglierci la buccia, a questo punto dovrai versare le bucce nel frullatore aggiungendoci 200 ml di acqua e 200 gr di sale fino. A questo punto accendi il frullatore e frulla il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Nel frattempo prepara una pentola e versaci dentro i 100 ml di aceto, e i 200 ml di acqua mescola un po' il tutto. Quando avrai finito di frullare il composto versalo nella pentola, adesso porta ad ebollizione e lasciare bollire per circa 10 – 15 minuti a fuoco basso mescolando di continuo in modo tale che non di possa bruciare.

Trascorso questo tempo dovrai far raffreddare completamente il composto e nel frattempo dovrai preparare dei barattoli dei detersivi. Visto che è un composto molto sgrassante se lo utilizzi nella lavastoviglie bastano solo due cucchiai, invece per il lavaggio manuale basta metterne solo un cucchiaio.

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0