Se volete cambiare l'aspetto del puntatore aprite il "Pannello di controllo" e successivamente fate clic sul collegamento "Stampanti e altro hardware". Poi nella finestra successiva fate clic su "Mouse", quindi aprite la scheda "Puntatori". Osservate con attenzione la casella "Personalizza". Al suo interno è presente una serie di voci, con la relativa icona, che corrispondono a uno stato del mouse.

Per esempio: Esecuzione in background o Selezione di precisione. Per modificare l'icona del puntatore nello stato normale (nelle condizioni abituali di puntamento), selezionate la voce "seleziona normale" e premete il pulsante "Sfoglia". Nella cartella "Cursors di Windows" potete scegliere una diversa forma selezionando il relativo file.

Fate clic su "Apri" e viene impostato l'indirizzo della nuova forma. Per ritornare alla forma standard è sufficiente premere il pulsante "Predefinita". Per modificare tutti gli stati del puntatore, invece, è possibile ricorrere a una delle serie di puntatori disponibili nella casella "Combinazione".

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0