Questo procedimento vale per iOS.

"Hai letto il mio ultimo messaggio? E allora perché ancora non mi hai risposto?

Niente da dire, WhatsApp ha facilitato le comunicazioni con amici e familiari, e soprattutto le ha rese molto più economiche. Ma se avevamo già prima fidanzati e/o conoscenti invadenti nonché messaggiatori compulsivi, WhatsApp è stato capace di moltiplicare all'ennesima potenza la loro inopportunità e petulanza.

Come continuare a usare WhatsApp ed evitare amici assillanti? Semplice! Se hai un iPhone o iPad, basta rimuovere la funzione ultima visita dalle impostazioni dell'applicazione.

Per fare in modo che i tuoi contatti non leggano l'ultima volta che ti sei connesso basta modificare le impostazioni di WhatsApp. Questo sì: per farlo devi avere un dispositivo iOS; su Android, BlackBerry, Java, Symbian e Windows Phone, infatti, questa funzione ancora  non è stata introdotta.

Per prima cosa, quindi, apri WhatsApp e premi su Impostazioni in basso a destra.

Nel menu successivo clicca su Impostazioni Chat.

Quindi scrolla lo schermo e in basso troverai Impostazioni avanzate: premici sopra.

Tra le impostazioni modificabili in questo menu troverai la voce Data e ora dell'ultima visita.Con il pulsante a destra puoi spegnere questa funzione: così i tuoi amici non vedranno più il tuo stato tanto se sei connesso quanto l'ultima volta che lo hai fatto. Una volta nascosta la data e l'ora dell'ultima volta che sei stato online, neanche tu potrai più vedere quando i tuoi amici si sono connessi l'ultima volta. Inoltre, l'attivazione della funzione può richiedere fino a 24 ore e se volessi ripristinare l'opzione ultima visita, dovrai aspettare un altro giorno.

FONTE SOFTONIC

AREA COMMENTI

Commenti: 1
  • #1

    Fenix (domenica, 31 agosto 2014 17:21)

    Io ho un IPhone ma la funzione "impostazioni avanzate"non ce l'ho!

CONDIVIDILO SU: