Se abitate in città vi sarete accorte che i vostri capelli si sporcano molto in fredda e perdono il profumo dello shampoo che avete utilizzato per lavarli dopo solo qualche ora. Per avere capelli sempre freschi e profumati vorrei consigliarvi di preparare un profumo per capelli fai da te.

In commercio esistono diverse varietà di profumi per capelli, ma il loro problema è che quando li nebulizzate sui capelli creano un effetto lacca non proprio adatto a tutte le chiome. Molte di voi utilizzeranno sicuramente il profumo normale per profumare i capelli, ma non sanno che è una cosa accuratamente da evitare perchè l'alcol rovina il capello.

Per preparare il vostro profumo per capelli fai da te prendete un bicchiere, riempitelo di acqua, preferibilmente in bottiglia, e dopo aver aggiunto un cucchiaio di bicarbonato iniziate a mescolare con un cucchiaino fino al completo scioglimento del bicarbonato. Lasciate riposare per 30 minuti il composto.

Prendete un colino e filtrate l'acqua del bicchiere mettendola nello spruzzino. Ora vi basterà aggiungere 15 gocce di olio essenziale di limone, 15 gocce di olio essenziale alla lavanda ed 1 goccia di olio essenziale di salvia ed il vostro profumo sarà pronto da spruzzare sui vostri capelli ed impedirà ai cattivi odori di fissarsi sulla vostra chioma.

CONDIVIDI SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0