Qui in Italia il mondo dello streaming legale di film e serie TV è ancora anni luce indietro rispetto agli USA.

Mediaset, però, ha iniziato a capire l’importanza dello streaming e negli ultimi mesi ha investito molto sul suo portale Video Mediaset.

All’interno del sito Video Mediaset, infatti, è possibile rivedere puntate intere degli show televisivi di Mediaset, ma anche i gol delle ultime partite, filmati e serie TV che normalmente vengono mandati in onda sulle reti Mediaset.

Il sito Video Mediaset, però, permette solo di guardare i film, video e filmati in streaming, senza permettere di scaricarli direttamente sul nostro PC, smartphone o tablet. Dunque, per accedere a Video Mediaset, serve una connessione a internet.

Ma è possibile scaricare i filmati da Video Mediaset? E’ possibile scaricare film e video da Video Mediaset, per guardarli comodamente dallo smartphone, tablet o PC?

La risposta è ovviamente affermativa e oggi vi spiegheremo anche come fare.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

Come abbiamo detto, è possibile scaricare Video da Mediaset in pochi semplici passi grazie ad un plugin disponibile per Mozilla Firefox. 

Al momento questo plugin è disponibile solo per Firefox. Speriamo che venga rilasciato anche per altri browser. Ad ogni modo procediamo con la guida.

Premesssa: il procedimento che vi descrivo di seguito è stato testato da me e risulta perfettamente funzionante, almeno oggi. Se in futuro smetterà di andare, segnalatelo nei commenti e provvederò ad aggiornare la guida.

La procedura da seguire per scaricare i video da Video Mediaset è semplice e veloce. Non sono richieste particolari abilità. Dovete solo seguire questi semplici passaggi.

Come scaricare Video da Mediaset

  • Per scaricare i video abbiamo bisogno dell’ultima versione di Mozilla Firefox.
  • Una volta installato ed avviato Mozilla Firefox, dobbiamo installare il plugin Greasmonkey per Firefox

11 Come scaricare video e filmati da Video Mediaset

  • Adesso non dobbiamo fare altro che scaricare Video.mediaset.it native video player and direct links  cliccando su Install

21 Come scaricare video e filmati da Video Mediaset

  • Fine. Come avete visto, il procedimento è stato davvero facilissimo. Ora, grazie ai plugin installati, non dobbiamo fare altro che recarci semplicemente su un qualsiasi video del portale Video Mediaset e attendere che il browser  mostri una nuova barra delle opzioni, proprio come quella visibile nell’immagine sottostante.
  • Per scaricare il video sarà sufficiente cliccare sulla voce ”Video MP4” e, come per magia, automaticamente partirà il download del video desiderato sul vostro computer.

3 Come scaricare video e filmati da Video Mediaset

Una volta che avrete scaricato il video, ovviamente, lo potrete rivedere quando vorrete, sia su PC che su smartphone o tablet, senza bisogno di una connessione a internet.

Penso che, ad oggi, questo sia il procedimento più facile, veloce e immediato per scaricare video e filmati dal portale Video Mediaset.


 

CONDIVIDILO SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    FRANCESCO (domenica, 16 giugno 2013 18:45)

    FUNZIONA ALLA GRANDE

WWW.INTERNETMANIA24.COM