Come si fanno le Crepes in maniera semplice e veloce. Che siano dolci o salate, si possono definire un piatto completo. Si possono usare per antipasti, come primo o come secondo, e non dimentichiamoci del dessert. Quelle con la Nutella ci fanno impazzire

 

1 La preparazione è molto semplice.
Prendete una ciotola e sbattete le uova mescolando bene e aggiungeteci il cucchiaino di sale.
Una volta ottenuto un composto denso, versate tutto il latte e la farina e continuate a mescolare bene, ottenendo un impasto leggermente denso e omogeneo.
2 Coprite la ciotola con un telo umido e lasciate riposare per una mezz’ora. Questa è una fase molto delicata, in cui avviene una vera e propria reazione chimica (per quello è importante lasciar stare tutto il composto delle crepes per almeno mezz’ora)che lega tutti gli elementi.
3 Trascorsa la mezz’ora, il nostro impasto per le Crepes è pronto per essere uttilizzato.
Scaldate una padella antiaderente di circa 25 cm di diametro e scioglieteci una piccola noce di burro.
Una volta che il tutto è ben caldo, versateci una tazzina di composto per crepes (quello che avete lasciato a riposo) e distribuitela in modo uniforme su tutta la padella.
4 Attendete qualche secondo, e appena vedete i bordi scurirsi, rivoltatela aiutandovi con un mestolo piatto di legno e lasciate cucinare qualche secondo, facendo attenzione a non bruciarla.

 

5 Questa è la base per le crepes,da poter utilizzare in ogni occasione (dolci, salate ecc..) tuttavia, se desiderate addolcirle un po, esistono molte varianti, o cospargendole di zucchero a velo, o semplicemente eliminando il sale dall’impasto, sostituendolo con dello zucchero in base ai vostri gusti personali.
Buon Appetito

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDILO SU:

WWW.INTERNETMANIA24.COM