Volete togliere il jailbreak al vostro dispositivo Apple? Alle volte si rende necessario ripristinare il dispositivo per svariati motivi, dal fatto che si necessiti dell’assistenza, al fatto di voler tornare al più “pulito” sistema originale. Ecco come eliminare il jailbreak dai dispositivi Apple.

Dopo la nostra guida su cosa sia il jailbrek,

sui motivi per cui farlo o meno, vediamo come è possibile rimuovere ed eliminare il tool dai dispositivi della mela. Questa guida vale per tutte le versioni di iOS e per tutti i dispositivi.

Prima di procedere

Prima di togliere il jailbreak dai dispositivi Apple ed aggiornarli quindi all’ultimo firmware disponibile, consiglio sempre di effettuare un backup dei propri dati presenti sul terminale. Ricordo che sarà opportuno comunque salvare le proprie foto sul computer. Il backup si effettua molto semplicementecollegando il dispositivo al computer, dopo aver avviato iTunes se il backup non parte in automatico selezionare “effettua backup” del dispositivo cliccando sul pulsante apposito.

Togliere il jailbreak

Dopo aver proceduto al backup spegnere il dispositivo lasciandolo collegato al computer premendo per qualche secondo il tasto posto in alto sul dispositivo (tasto sleep) e facendo scorrere lo slide che compare (la scritta Spegni).

A questo punto premere i tasti come indicato:

  • Premere il tasto di accensione e mantenerlo premuto.
  • Dopo 10 secondi premere il tasto home e mantenerlo premuto continuando a premere il tasto sleep
  • Dopo 8 secondi circa tenere premuto solo il tasto home

dfu mode

 

A questo punto il terminale è entrato in modalità di ripristino ed iTunes lo rileverà appunto come iPhone (o iPad) da ripristinare. Seguire quindi le indicazioni a schermo e attendere l’installazione del nuovo software.

DFU mode

Ripristinare da backup

A questo punto potrete riprendere il backup del dispositivo. iTunes lo chiederà in automatico al termine dell’installazione del software. Io consiglio ad ogni modo di “partire da zero” senza riprendere il backup in quanto il backup precedente potrebbe avere comunque traccia dei vecchi files del jailbreak, quindi è preferibile configurare il telefono come nuovo iPhone.


CONDIVIDILO SU:

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0

WWW.INTERNETMANIA24.IT