l Kamasutra e le posizioni del sesso.

Il Kamasutra e le posizioni del sesso.

Il Kamasutra e le posizioni del sesso sono spesso visti come sinonimi anche se in origine lo scopo delKamasutra era ben diverso. In effetti il Kamasutra è un libro scritto duemila anni fa da un nobile indiano, un certo Vatsyayana, per aiutare i giovani nobili al loro primo approccio al sesso e per viverlo in maniera sana e soddisfacente e per diventare un perfetto seduttore.

Il Kamasutra, non solo sesso.

Il Kamasutra non è solo sesso

Il Kamasutra non è solo sesso

Oggi quando parliamo di Kamasutra ci vengono in mente solole posizioni dell’amore e i corpi avvinghiati in qualche posizione impossibile. In realtà il contenuto di questo libro è molto più vario perché è nato come un manuale per insegnare le arti amatorie, la seduzione,  il sesso non si riduce solo alla penetrazione ma è un universo complesso che va capito bene per avere una vita sessuale piena di soddisfazioni.

Nel Kamasutra si parla infatti di come baciare una donna, di come sedurre, l’importanza dei preliminari in amore, le zone erogene femminili, di come avviene l’orgasmo e come fare un massaggio.

L’importanza dei preliminari nel Kamasutra.

I preliminari sono importanti

I preliminari sono importanti

I preliminari sono stati considerati fin da subito di primaria importanza (anche se oggi ce ne siamo scordati). Quando si va a letto con una donna non bisogna pensare solo alla penetrazione e fiondarci sulle zone erogene primarie (vagina e quello che gli ruota intorno) perché la sessualità della donna è differente dalla nostra ed è regolata con tempistiche differenti.

I preliminari iniziano prima di incontrare l’amante curando il nostro aspetto fisico e l’igiene personale. Bisogna presentarsi all’incontro amoroso puliti e profumati per risvegliare subito la sessualità. Nel Kamasutra viene suggerito anche di fare il bagno insieme prima del rapporto, perché è un modo di scambiarsi attenzioni e di conoscere meglio il corpo del partner.

I preliminari nel Kamasutra sono vari e coprono ogni parte del corpo:

  • baci,
  • abbracci,
  • carezze,
  • massaggi.

I preliminari in amore sono fondamentali per portare la carica erotica del rapporto a livelli alti e facilitare così entrambi a raggiungere l’orgasmo. Come abbiamo prima accennato la donna ha tempistiche differenti di quelle dell’uomo e ha la necessità di essere portata all’eccitazione lentamente. Inoltre i preliminari possono essere un aiuto per chi soffre di eiaculazione precoce, infatti stimolando opportunamente la dona con carezze e massaggi la puoi portare all’eccitazione e farle raggiungere l’orgasmo con la penetrazione senza dover faticare troppo e senza aver la necessità di farla durare per ore.

Il Kamasutra e le dimensioni del pene.

Le dimensioni del pene

Le dimensioni del pene

Un capitolo molto interessante è quello che parla delle dimensioni del pene. Oggi quello delle dimensioni è un problema molto sentito dagli uomini che pensano che la soddisfazione sessuale femminile è legata esclusivamente alle dimensioni. Invece nel Kamasutra, questo argomento è trattato in modo totalmente differente. Prima di tutto gli uomini vengono divisi in tre categorie a seconda delle dimensioni del pene (lepre, toro o cavallo) e le donne in altre tre in base alla profondità della vagina (cerbiatta, giumenta o elefante). Una unione sessuale produrrà un buon rapporto se le dimensioni dell’uomo e della donna sono tra di loro compatibili, mentre avremo qualche problema se sono incompatibili.

Quindi anche se ho un pene piccolo ma trovo una donna compatibile con le mie dimensioni, la nostra unione sessuale darà soddisfazioni ad entrambi.

Il Kamasutra e le posizioni del sesso.

Naturalmente non possiamo tralasciare il capitolo per cui il Kamasutra è diventato famoso in tutto il mondo, ossia le posizioni per fare l’amore. In totale ne abbiamo 64, ossia 8 modi per fare l’amore ciascuno costituito da 8 posizioni.

Variare le posizioni per fare l’amore è fondamentale per non fare entrare la monotonia nel rapporto e già duemila anni fa l’avevano capito. Avevano già compreso che uomini e donne hanno esigenze diverse che vanno soddisfatte in modo diverso e che a letto i bravi amanti pensano prima alla soddisfazione dell’altro che alla propria. Per questo sono state indicate varie posizioni per accontentare le esigenze di tutti:

  • le posizioni che piacciono a lui,
  • le posizioni che piacciono a lei per stimolare il clitoride e il punto G,
  • le posizioni per durare di più e vincere l’eiaculazione precoce,
  • le posizioni fantasiose per combattere la monotonia a letto.

Ritornando al concetto di dimensione del pene, nel caso in cui la combinazione uomo-donna non fosse compatibile, il Kamasutra suggerisce le posizioni da usare nei casi in cui l’uomo ha il pene grande e la donna la vagina piccola e viceversa, ossia quando l’uomo ha il pene piccolo e la donna la vagina molto profonda. Come possiamo notare nel Kamasutra si cerca sempre una soluzione per avere una buona vita sessuale.

FONTE COME SEDURRE 

WWW.INTERNETMANIA24.COM

AREA COMMENTI

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDILO SU: